
Il territorio del Lago di Como offre alcune tra le location di matrimonio più suggestive al mondo, tra ville storiche, castelli e residenze nobiliari. Sono fotografo di matrimoni da anni e conosco bene Varenna, Bellagio, Menaggio, Como, Lecco e la Brianza. Permettimi di regalarti ricordi da sogno del giorno del tuo matrimonio.

Un’incantevole villa dalle linee neoclassiche a Como, costruita nel 1790 e riedificata nel 1850. Con un giardino affacciato direttamente sul lago e le sue sale ampie dai soffitti affrescati, è una delle location di matrimoni più apprezzate sul territorio.
Situata nel borgo storico di Limonta, sulle sponde del Lago di Como, Villa Aura del Lago offre un parco botanico e un lungolago privato di oltre 200 metri. Accoglie gli sposi nel suo maestoso salone di oltre 200 metri quadrati, tra soffitti affrescati e lampadari di cristallo.
Un tempo dimora dei conti Malliani, questa villa del diciottesimo secolo in provincia di Bergamo offre un contesto elegante e raffinato per la vostra giornata speciale. Le sale affrescate, il parco con statue e il giardino all’italiana faranno da sfondo perfetto al vostro reportage di matrimonio.
Un tempo dimora del tenore Giovanni Martinelli, questa magnifica residenza in stile liberty situata in provincia di Bergamo offre agli sposi ambienti di grande eleganza, dagli interni finemente arredati all’immenso parco con giardino all’italiana, con statue e giochi d’acqua.
Una storica villa a Vaprio d’Adda, circondata da un parco di 800mila metri quadrati lungo il Naviglio della Martesana: una location immensa per un matrimonio da favola, con tantissime ambientazioni per un servizio fotografico indimenticabile, dal Terrazzo sul Bosco alla Limonaia.
Villa ex Magni Rizzoli si trova a Canzo e risale agli inizi del ‘900: circondata da un parco ricco di piante e fiori, accoglie nei suoi spazi esterni anche una chiesetta, una fontana e un teatro all’aperto. Magnifici anche gli interni, con sale affrescate e arredi di pregio, con tanto di biblioteca e sala camino.
Tra le più apprezzate ville per matrimoni in Brianza, Villa Subaglio è una dimora del 1721, posta in posizione panoramica sulla pianura padana. Immersa nella splendida cornice di un parco e di un bosco, con giardino all’inglese, all’italiana e un viale di cipressi, la villa offre una location d’eccezione per una giornata indimenticabile.
Rinomata location per matrimoni a Bellagio, perla del Lago di Como, Villa Serbelloni, è una dimora ottocentesca che sorge sulle rovine di un antico castello. Gli interni con soffitti decorati e le scalinate di marmo, i dettagli ricercati, il giardino incastonato tra il lago e il profilo delle Alpi: tutto qui è perfetto per dar vita a un evento da sogno.
Splendida location per matrimoni a Varenna, sul Lago di Como, Villa Cipressi conquista con la sua romantica vista lago, il giardino botanico e le terrazze panoramiche, il contesto ideale per un reportage fotografico da favola. Splendidi sono anche gli interni, con le sale affrescate, i grandi camini e i lampadari di cristallo.
Villa Lario Resort è una dimora di lusso a Mandello del Lario, con un esclusivo parco privato affacciato sul Lago di Como. Il parco è dotato di molo per attracco privato, per raggiungere i vostri ospiti in barca dal lago. La villa offre anche un gazebo, una piscina e delle grotte naturali.
Situata in posizione sceonografica su un promontorio del Lago di Como a Tremezzina, Villa del Balbianello è un’elegante dimora del diciottesimo secolo con giardino, un tempo villa di delizia, oggi bene protetto dal FAI. Le terrazze panoramiche, i viali romantici con statue e la loggia settecentesca faranno da sfondo al vostro servizio fotografico di nozze.
Villa Giulia si trova a Valmadrera, a breve distanza da Lecco, sul Lago di Como. Questa romantica villa ottocentesca ospita un giardino pensile, una veranda con vetrate in stile libery e diverse sale affrescate con lampadari in cristallo. Completa la magia la splendida vista sul Monte Resegone.